Dipingere Casa con il Rullo Semplice e il Rullo Decorativo

Pitturare casa con il rullo è ancora più semplice che usare la pennellessa perché il rullo permette di ottenere un risultato pulito ed omogeneo con meno passaggi e tempi di lavoro inferiori.

Per questa tecnica lo strumento principale è il rullo, un attrezzo composto da una struttura cilindrica rotante ricoperta di spugna o altro materiale adatto alla pittura che, installata su una impugnatura di plastica o metallo, rilascia gradualmente il colore sulla parete.

La tecnica di pittura con rullo consente di coprire in breve tempo vaste superfici e si esegue versando nell’apposita vaschetta un quantitativo di vernice che non superi i 2 cm di spessore e immergendo il rullo nel contenitore affinché la spugna assorba il colore.

Dopo aver lasciato scolare l’eccesso di vernice adoperando l’apposita griglia, si procede facendo scorrere il rullo più volte sulla stessa porzione di parete. Per garantire un risultato ottimale, eseguite movimenti costanti avanti e indietro e dall’alto verso il basso, dipingendo anche in questo caso un metro quadro alla volta

Sono in commercio rulli decorativi che, grazie alle scanalature presenti sulla superficie, consentono di disegnare con precisione motivi geometrici e ornamentali di particolare impatto visivo e di personalizzare una parete.

Contattaci per un sopralluogo.
Disponibilità 7 giorni su 7.

    Nome

    Telefono

    Inserisci qui il tuo messaggio

    Acconsento al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/2003 SI

    per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina privacy