Dipingere gli Interni con la Tecnica della Pittura a Patinatura

Realizzata con un semplice pennello e uno straccio, la tecnica della pittura a patinatura è di impatto visivo notevole, ma forse per questa tecnica sarebbe meglio richiedere un preventivo ad imbianchino professionista che potrà eseguire il lavoro a regola d’arte.

Si tratta di una tecnica decorativa volta a creare un intreccio tridimensionale di linee e segni irregolari semplicemente applicando con il pennello dell’impregnate sulla parete.

Dopo aver preparato con cura la parete, levigando la superficie da trattare ed eliminando eventuali crepe, danni all’intonaco e macchie di umidità, applicate alla parete un fissante acrilico e aspettate il tempo necessario affinché il prodotto si asciughi.

Stendete una o due mani di vernice colorata, prediligendo colori naturali, più indicati per donare alla parete un aspetto grezzo e anticato e dopo aver lasciato nuovamente asciugare la superficie, applicate l’impregnate eseguendo brevi segni incrociati.

Se desiderate ottenere un risultato di patinatura meno evidente potete attenuare l’effetto incrociato passando uno straccio pulito sul prodotto ancora fresco.

Contattaci per un sopralluogo.
Disponibilità 7 giorni su 7.

    Nome

    Telefono

    Inserisci qui il tuo messaggio

    Acconsento al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/2003 SI

    per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina privacy