Tecnica di Pittura della Cenciatura

La tecnica della pittura della cenciatura è un’ottima opzione per quanti desiderano ottenere un effetto artistico vivace e disomogeneo: realizzata tamponando un panno pulito su uno strato di vernice trasparente colorata, la tecnica della cenciatura permette di creare in modo semplice e veloce disegni originali e creativi.

Per realizzarla stendete una base di pittura a emulsione a base d’acqua o a base di guscio d’uovo, di tonalità leggermente più chiara rispetto alla vernice di copertura e, una volta asciugata, stendete un secondo strato di vernice trasparente colorata di tonalità più scura ad acqua o a olio.

Quando la vernice stesa risulta ancora fresca, procedete tamponando la superficie con un panno asciutto e pulito modellato secondo il vostro gusto e continuate con movimenti omogenei e costanti fino a quando il panno non sarà completamente impregnato di colore.

A seconda del modo in cui verrà piegato il panno, dal suo grado di assorbenza e dai movimenti ad esso impressi potrete ottenere una vasta gamma di effetti visivi.

Contattaci per un sopralluogo.
Disponibilità 7 giorni su 7.

    Nome

    Telefono

    Inserisci qui il tuo messaggio

    Acconsento al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/2003 SI

    per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina privacy