Pittura con pennello

La tecnica del pennellato è sicuramente la più usata e può essere realizzata abbastanza facilmente con il fai da te, grazie alla manegevolezza dei pennelli. Questa tecnica è l’ideale per tinteggiare qualunque zona della casa.

Per dipingere una parete con pennello occorre procurarsi il tipo di pennello più propriamente detto pennellessa, di medie dimensioni, comprese tra i 10 e i 15 cm, adatto a stendere la pittura sulla maggior parte del muro e alcuni pennelli più contenuti per rifinire gli angoli, i bordi e per gli ultimi ritocchi.

Una volta preparata la vernice da utilizzare, diluendola in maniera adeguata, sarà sufficiente intingere la pennellessa nel contenitore di vernice fino a metà della sua lunghezza, lasciare scolare l’eccesso e stendere poi la pittura con movimenti verticali, seguite da strisce orizzontali e nuovamente verticali.

Bisogna suddividere l’area da trattare in quadrati virtuali della grandezza di circa un metro per un metro, procedendo a dipingere l’intera superficie un quadrato alla volta.

Suggerimenti !: la tinteggiatura va eseguita partendo sempre dal lato più vicino alla fonte di luce e procedendo verso la parete opposta.
Consigliamo di iniziare a dipingere dal soffitto per avere la possibilità di coprire successivamente eventuali schizzi o sbavature di colore.

Contattaci per un sopralluogo.
Disponibilità immediata!

    Nome

    Telefono

    Inserisci qui il tuo messaggio

    Acconsento al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/2003 SI

    per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina privacy