I Diversi Tipi di Pittura

L’idropittura

L’idropittura è tipo di pittura più largamente utilizzato per il tinteggio degli ambienti interni. Questa vernice a base d’acqua è particolarmente adatta alle camere da letto, ai soggiorni e alle stanze dei bambini in quanto priva di solventi chimici, potenzialmente dannosi all’organismo, l’idropittura è inoltre anti-polvere e facile da stendere.

Tra le diverse tipologie di idropittura presenti sul mercato, la più comune è quella lavabile che offre un’elevata capacità coprente, una maggiore resistenza agli urti e agli sfregamenti, è idrorepellente e si può facilmente pulire con un panno umido.

Vernice a tempera

Più economica rispetto all’idropittura, la vernice a tempera, pur essendo facile da applicare, ha una resa inferiore. Non adatta a zone in cui si forma condensa e vapore acqueo, la tempera non è lavabile e poiché tende a sfarinarsi necessita di un prodotto fissativo prima dell’applicazione.

Vernice ecologica

Atossica e non inquinante, la vernice ecologica è composta esclusivamente da materiali di origine vegetale o minerale, non contiene derivati del petrolio ed è costituita solo da leganti naturali. Anche questa pittura è adatta alle camere da letto ed alle stanze dei bambini perché non contiene elementi dannosi per la salute.

Dopo questa piccola introduzione delle diverse tecniche di pittura ora avete tutti gli elementi a disposizione per scegliere la migliore soluzione per la tinteggiatura della vostra casa. Non abbiate paura di osare, se scegliete una tecnica di pittura adatta al vostro ambiente e gusto personale, potete stare ceti che non vi stancherà nel tempo.

Contattaci per un sopralluogo.
Disponibilità immediata!

    Nome

    Telefono

    Email

    Inserisci qui il tuo messaggio

    Acconsento al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/2003 e Reg. UE 2016/679
    SI

    [recaptcha]

    per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina privacy