Dipingere le Pareti con la Tecnica del Dragging

Tecnica di pittura che deriva il suo nome dall’inglese “to drag”, trascinare, il dragging consiste nel trascinare un pennello a setole dure lungo tutta la superficie da dipingere in modo tale da creare righe orizzontatali o verticali perfettamente parallele le une alle altre.

La tecnica di pittura del dragging richiede un’eccellente manualità e particolare dimestichezza nell’utilizzo del pennello, per questo motivo sconsiglio fortemente di provare ad eseguirlo con il fai da te.

Il dragging viene realizzato stendendo uno strato di pittura a base di guscio d’uovo e una volta lasciato asciugare si sovrappone ad esso uno strato di vernice trasparente colorata, steso con il pennello dall’alto verso il basso.

Successivamente si procede a disegnare con un pennello asciutto righe verticali continue, prestando attenzione a non staccare mai il pennello dalla parete fino al termine più basso della zona da dipingere e ad esercitare una pressione costante e ininterrotta. Stendendo linee verticali parallele alle prime, si completerà in questo modo tutta la parete.

Una volta scelta la tecnica di pittura che più si adatta alle vostre esigenze prestate attenzione anche al tipo di prodotto con cui andrete a tinteggiare le pareti della vostra casa. In commercio esistono molteplici tipi di pittura con caratteristiche e composizioni molto differenti tra loro e a seconda del luogo di destinazione del prodotto è importante effettuare una scelta delle vernici da utilizzare che non si sofferma solo sulle diversità cromatiche. Occorre per esempio valutare il grado di traspirazione della vernice utilizzata, l’esposizione della parete da trattare, la tossicità dei componenti delle vernici, la presenza di umidità o la produzione di vapori etc…

Contattaci per un sopralluogo.
Disponibilità 7 giorni su 7.

    Nome

    Telefono

    Inserisci qui il tuo messaggio

    Acconsento al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/2003 SI

    per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina privacy